L’ultima cosa che si desidera è trovarsi bloccati in mezzo alla strada, nel bel mezzo del nulla, a causa di una calotta e di un rotore dello spinterogeno difettosi. Se non volete trovarvi in un simile dilemma, assicuratevi di avere dei ricambi nel bagagliaio. Questa è l’ultima decisione di cui vi pentirete se mai doveste trovarvi bloccati da qualche parte.
Fusibili extra
Il fusibile è quello che regola la corrente attraverso i fili del veicolo. Ma nel momento in cui sono esposti a un calore eccessivo, finiscono per funzionare male. È abbastanza comune avere a che fare con un fusibile bruciato.
Tuttavia, non c’è da preoccuparsi perché la diagnosi e la sostituzione sono facili e semplici. L’unica cosa di cui avete bisogno è un piccolo cacciavite per auto. Se il fusibile presenta uno spazio evidente tra lo striscio e i fili, è un segno rivelatore che è già saltato. Assicuratevi di avere a disposizione un set di ricambio.
Set di luci di ricambio
La posizione dei fari della vostra auto è piuttosto vulnerabile e anche gli urti più leggeri possono finire per romperli. Anche se le case automobilistiche stanno già apportando miglioramenti alle coperture dei fari e alla loro durata, ciò non toglie che siano molto delicate.
Inoltre, le lampade alogene tendono a guastarsi spesso. Ecco perché è sempre consigliabile avere un set di luci di scorta tra i ricambi auto da avere sempre con sé. Sostituirle è facilissimo se si rompe qualcosa all’improvviso. Alcuni produttori offrono anche un set di lampadine di ricambio con i loro veicoli, mentre altri non lo fanno.