I mobili da bagno componibili stanno diventando una scelta popolare per molti bagni moderni. Proprio come una cucina componibile, un bagno componibile crea un ambiente pulito e vanta un aspetto ordinato grazie ai mobili coordinati, all’ampio spazio di archiviazione e al piano di lavoro.
I mobili per il bagno definiti
I mobili da bagno componibili prevedono la combinazione di contenitori, come cassetti e armadietti, con una toilette a parete, un mobile base, un mobiletto e un piano d’appoggio. Questa configurazione produce una miscela completa di accessori e dispositivi costruiti in una struttura di mobili organizzata e unificata.
Vantaggi dei mobili componibili per il bagno
I mobili componibili per il bagno offrono una serie di vantaggi e benefici. Questi includono i seguenti:
Altre opzioni di design
Anche se i mobili da bagno componibili sono spesso associati a spazi moderni, è possibile trovarli in un’interessante selezione di stili, design e colori. Ciò significa che, indipendentemente dal tipo di bagno che avete in casa, potete facilmente trovare i mobili su misura più adatti alle vostre preferenze e al vostro stile.
Salvaspazio
I mobili componibili per il bagno sono progettati per aiutarvi a risparmiare il più possibile lo spazio all’interno del bagno. Questi mobili vi forniranno soluzioni pratiche per riporre i vostri oggetti e, allo stesso tempo, utilizzeranno al meglio lo spazio disponibile. Per migliorare ulteriormente le cose, i mobili extra disponibili possono aiutarvi a mantenere tutto organizzato nel vostro bagno, riducendo il disordine indesiderato in questa parte della vostra casa.
Appeal visivo
Quando si acquistano i sanitari per il bagno, spesso ci si accontenta di una suite completa di elementi abbinati, in genere almeno il lavabo e il WC. Ma con un futuro bagno su misura, non avrete solo un lavandino e un WC abbinati, perché questo viene fornito anche con un mobile su misura. Il risultato è un’area bagno visivamente straordinaria e accattivante in qualsiasi stile, tradizionale o contemporaneo.
Come installare i mobili componibili nel bagno
Il processo di installazione della suite di mobili da bagno è un compito che è meglio affidare alle mani di installatori professionisti. Più di chiunque altro, questi esperti hanno le qualifiche, le competenze e le conoscenze necessarie per realizzare il progetto nel rispetto degli standard.
Lasciare che siano i professionisti a fare il lavoro vi dà anche la garanzia e la tranquillità di sapere che il progetto finito raggiungerà l’aspetto magistrale che vi aspettate dal vostro bagno.
Per l’installazione dei mobili componibili è meglio fare riferimento alle istruzioni del produttore. I manuali sono spesso suddivisi in varie sezioni che illustrano le diverse fasi di montaggio e modifica dei mobili. Le istruzioni serviranno da guida durante tutto il processo di installazione.
Il manuale di installazione indica anche gli strumenti necessari per installare i diversi mobili. Assicuratevi di non utilizzare mai gli strumenti sbagliati, altrimenti potreste finire per danneggiare il mobile a causa di bulloni poco o troppo serrati e teste di bulloni rotte.
Tenere a portata di mano tutti gli strumenti necessari per l’installazione di mobili da bagno componibili vi eviterà anche di dover fare un viaggio in più per acquistare l’attrezzo che non avete dal ferramenta.